Integrazione di cittadini migranti, conferenza stampa il 28

L'assessore all'integrazione Philipp Achammer illustrerà in una conferenza stampa le politiche di integrazione della Provincia

L’integrazione avviene quando c’è reciprocità. La mano pubblica attraverso dei provvedimenti può incentivare l’integrazione ma anche ai nuovi cittadini è richiesto di rendersi disponibili all’integrazione. Le politiche di integrazione della Provincia di Bolzano sono orientato al principio “sostegno a fronte di impegno” che è sancito anche nel patto per l’integrazione. Così in futuro l’accesso alle prestazioni che vanno oltre a quelle essenziali potranno essere legate alla partecipazione a misure di promozione dell’integrazione.

L’assessore all’integrazione Philipp Achammer illustrerà i tratti essenziali delle politiche di integrazione durante una conferenza stampa che si terrà a Bolzano

mercoledì 28 giugno

alle ore 10