News & Events

Agenzia provinciale per l’ambiente: online la modulistica in formato digitale - più vicini a cittadini e imprese

Terminata la digitalizzazione della modulistica per richiedere contributi, autorizzazioni e l’avviamento di procedimenti amministrativi dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. A disposizione di cittadini e imprese altoatesine ca. 300 moduli digitali da compilare online.

La modulistica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente è onlne per cittadini e imprese nel formato digitale.

L’Agenzia provinciale per l’ambiente ha avviato in luglio 2016 un progetto interno volto a rivedere e digitalizzare tutta la modulistica. Obiettivo primario di tale progetto era migliorare il servizio per i cittadini e le imprese, accelerare e semplificare le procedure amministrative e venire incontro ai propri utenti. "Dopo un anno dalla messa online del nuovo portale web http://ambiente.provincia.bz.it, adatto anche alla navigazione con smartphone e tablet, siamo ora lieti di poter offrire a cittadini ed imprese una modulistica tutta riveduta e soprattutto compilabile online”, così Flavio Ruffini, direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.

Duecentocinquanta moduli e ottanta schede tecniche sono attualmente online nei servizi di competenza dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. "La digitalizzazione, richiesta a gran voce da cittadini ed imprese, è una premessa irrinunciabile per semplificare le procedure, ridurre la burocrazia e avere  un’amministrazione più ecocompatibile”, conclude il direttore, Flavio Ruffini.

Tutta la modulistica in pdf scrivibile è scaricabile dal sito web dell'Agenzia sotto: http://ambiente.provincia.bz.it/servizi/servizi-modulistica.asp

NaF/29.