Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino

Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino
Logo Premio Ambiente EUREGIO 2018 (Fonte: Transkom, Bolzano)

10° Premio Ambiente 2018

Il Premio Ambiente EUREGIO è il bando di concorso su ambiente e sostenibilità per il Tirolo, l'Alto Adige ed il Trentino. L'obiettivo perseguito da questo bando di concorso è quello di sensibilizzare e motivare imprese e privati ad una tutela dell'ambiente attiva ed incentivare l'innovazione nel settore ambientale.

Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole ecc.), residenti o con sede legale in Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Qui trovi le condizioni di partecipazione e il modulo di adesione.
Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti tramite raccomandata alla Transkom Sas, Via Vittorio Veneto 18 - 39100 Bolzano.

Termine di adesione: venerdì 12 ottobre 2018

Il Premio Ambiente è organizzato dall'Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano, dalla Ripartizione tutela dell'ambiente del Land Tirolo, dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente di Trento assieme alla ditta Transkom Sas di Bolzano.

I premi

Possono essere presentate idee, proposte di miglioramento, progetti, nonché in generale attività e provvedimenti svolti finora in termini di tutela ambientale. Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie:

  • Categoria: Progetti ed idee;
  • Categoria: Impegno ed attività.

Sono previsti 3 premi per ciascuna delle due categorie concorsuali: un 1° premio di 2.000 Euro, un 2° premio di 1.000 Euro ed un 3° premio di 500 Euro, per un valore complessivo di 7.000 Euro. I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione è prevista in dicembre 2018 a Innsbruck. È escluso il ricorso legale.


Premi ed iniziative ulteriori

Da parte del sostenitore principale Alperia SpA verrà conferito nell'ambito del Premio Ambiente EUREGIO il "PREMIO ENERGIA ALTO ADIGE" del valore di 2.000 Euro, per il miglior progetto dell'Alto Adige in materia di efficienza energetica e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

 


 

Contatto: Transkom Sas, Bolzano, tel. +39 0471 289087; e-mail: info@transkom.it