SoundCheck | Materiale didattico

SoundCheck | Materiale didattico
Il pacchetto didattico SoundCheck include proposte di lavoro e materiali riguardo agli argomenti suono, reazioni al rumore, danni all'udito e protezione dell'udito. (Foto: Agenzia provinciale per l'ambiente)

Destinatari: liceo, istituto tecnico, scuola professionale

Durata del prestito materiale: fino ad un massimo di 3 settimane

Periodo: da novembre a giugno

Consegna: Il pacchetto didattico SoundCheck verrà consegnato tramite il servizio di trasporto del Ufficio Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca. Qui si trova un elenco dei luoghi e delle date di consegna .

Obiettivo: Sempre più giovani hanno problemi di udito e sensibilità al rumore. Il materiale didattico messo a disposizione da' agli alunni la possibilità  di confrontarsi con il tema rumore e le sue conseguenze. Impareranno a valutare l’intensità dei rumori ed a riconoscere situazioni pericolose e soprattutto a tutelare il loro udito.

Contenuto: Il pacchetto didattico SoundCheck include proposte di lavoro e materiali riguardo agli argomenti  suono, reazioni al rumore, danni all'udito e protezione dell'udito.  Tramite  fonometri, cd acustici con rumori ed esempi di danni all'udito e una protesi acustica che verranno messi a disposizione, gli esperimenti e le proposte di lavoro si lasceranno integrare facilmente nelle lezioni in classe.

Iscrizione: Per informazioni sulle iscrizioni e il modulo da compilare cliccare qui.

Download

Ulteriore materiale didattico da scaricare: SUVA (CH). (link esterno)