News & Events

M'illumino di Meno 2024: insieme, senza confini

Il 16 febbraio si celebra la ventesima edizione di "M'illumino di Meno". Il motto di quest’anno è: spegniamo le luci e superiamo i confini. Partecipa anche tu!

Flyer della campagna radiofonica "M'illumino di meno" 2024 (Fonte: https://www.rai.it/milluminodimeno/

"M'illumino di Meno" (1) è la "Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili" che Rai Radio 2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
La ventesima edizione ha come tema "No Borders": Il pianeta è uno solo e lo possiamo salvare solo tutti insieme, spegniamo le luci e superiamo i confini.

Anche il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA) aderisce all’iniziativa, attraverso la quale vuole sviluppare la sensibilità verso i temi ambientali. Leggi la news.

Tutti siamo invitati a fare la nostra parte per contribuire ad uno sviluppo sostenibile. Partecipa anche tu! Ogni gesto conta! Decalogo di azioni.

Annotazione:
(1) "M'illumino di Meno" nacque il 16 febbraio 2005, in concomitanza con l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto; da due anni, da quando è stata istituita ufficialmente dal Parlamento italiano con legge 34 del 27 aprile 2022, questa giornata si celebra ufficialmente il 16 febbraio quale "Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili".

NaF/29