Superbonus 110%

Superbonus 110% ADESSO!


Con il Superbonus 110% il risanamento energetico non è mai stato così conveniente. Accresci il valore della tua abitazione in termini di comfort abitativo, sicurezza e prestazioni energetiche ad un costo estremamente ridotto. Una scelta che fa bene a te e all’intera comunità!

Informati adesso e scopri se il tuo edificio ha i requisiti per richiedere il Superbonus 110%.
Rivolgiti al tuo amministratore di condominio o al tuo progettista.

Il Superbonus 110% nel dettaglio

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione introdotta dal Decreto Rilancio, che punta a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni e prevede che gli interventi possano essere svolti anche ad un costo estremamente ridotto.

Per poter godere del Superbonus 110% è necessario effettuare almeno un intervento cosiddetto “trainante”. Gli interventi trainanti consistono nell’isolamento termico dell’involucro dell’edificio o del tetto e nella sostituzione degli impianti termici. Una volta eseguito almeno uno degli interventi trainanti, il beneficiario potrà decidere di effettuare anche degli interventi cosiddetti “trainati”, tra cui la sostituzione degli infissi, l’installazione di impianti fotovoltaici, delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, degli impianti di domotica, l’eliminazione delle barriere architettoniche, e molto altro. In totale, l’insieme degli interventi trainanti e trainati dovrà comportare un miglioramento minimo di almeno due classi energetiche dell’edificio.

0:00
Clip video (24.04.2021)

0:00
Video (26.04.2021)

0:00
Spot radio (03.05.2021)

Perché approfittare del Superbonus 110%?

Il risanamento energetico è conosciuto per essere un processo particolarmente lungo, costoso e complesso, motivo per cui molti vi rinunciano a priori. La Provincia Autonoma di Bolzano ha quindi attivato una rete di cooperazione con l’intera filiera degli attori locali coinvolti nel Superbonus 110% a sostegno del cittadino e delle imprese: enti e aziende altoatesine, tra cui Agenzia CasaClima, NOI Techpark Alto Adige ed Euregio+, collaborano per supportare il richiedente durante tutte le fasi del processo, dalle valutazioni preliminari all’esecuzione pratica degli interventi.

Approfitta di questa opportunità per effettuare gli interventi necessari al tuo immobile ad un costo irrisorio e senza complicazioni!

Il primo step?
Contatta il tuo amministratore di condominio o il tuo progettista di fiducia per informarti se il tuo edificio soddisfa i requisiti per richiedere il Superbonus 110%.

Piattaforma Euregio+ Superbonus

La piattaforma digitale gratuita che facilita e presidia il processo del Superbonus 110%, con l’obiettivo di supportare finanziariamente le imprese locali ed il territorio negli interventi di riqualificazione energetica.


.

Step1
Step2
Step3
Step4
Step5
Step6