Contributi per persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed enti senza scopo di lucro
La Provincia autonoma di Bolzano concede contributi per l’incentivazione dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabili a persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed enti senza scopo di lucro.
Le istanze e le dichiarazioni presentate per via elettronica all’Amministrazione provinciale sono valide se soddisfano almeno uno dei seguenti requisiti: (1)
- sottoscrizione con firma digitale
- identificazione dell’utente, a seconda del livello minimo di sicurezza richiesto, mediante Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE), Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
- sottoscrizione con firma autografa e contestuale invio di una copia del documento di identità.
Nota bene: la modulistica, presentata in via elettronica all’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, è da inviare in formato PDF/A. Tutta la modulistica dell'Agenzia ambiente è disponibile nel formato PDF compilabile.
(1) Riferimenti normativi:
Art. 22, comma 9, del Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 9: Regolamento sulle procedure di protocollo e sul documento informatico.