Servizi e modulistica - Ambiente & Salute

Amianto - Rifiuti - Risanamento e smaltimento

I proprietari di edifici nei quali sono stati trovati materiali contenenti amianto hanno l'obbligo di garantire un periodico controllo degli stessi. Qualora non sia garantito lo stato dei materiali e si verificasse il rilascio di fibre, allora il...

Analisi amianto - Valutazione dei materiali

A seconda del loro stato di conservazione, i tetti e gli altri componenti degli edifici contenenti amianto possono rappresentare un rischio per la salute delle persone che trascorrono lunghi periodi di tempo nelle immediate vicinanze. Se negli...

Le istanze e le dichiarazioni presentate per via elettronica all’Amministrazione provinciale sono valide se soddisfano almeno uno dei seguenti requisiti: (1)

  1. sottoscrizione con firma digitale
  2. identificazione dell’utente, a seconda del livello minimo di sicurezza richiesto, mediante Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE), Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
  3. sottoscrizione con firma autografa e contestuale invio di una copia del documento di identità.

Nota bene: la modulistica, presentata in via elettronica all’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, è da inviare in formato PDF/A. Tutta la modulistica dell'Agenzia ambiente è disponibile nel formato PDF compilabile.


(1) Riferimenti normativi:
Art. 22, comma 9, del Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 9: Regolamento sulle procedure di protocollo e sul documento informatico.


Informativa art. 13 per la protezione dei dati personali (General Data Protection Regulation - GDPR 2016/679)