Convegno sull'ingegneria naturalistica nella sistemazione dei torrenti

Si apre lunedì 23 a Bolzano il convegno internazionale dedicato all'ingegneria naturalistica nella sistemazione di torrenti e protezione dall’erosione. Circa 90 esperti da tutto il mondo discuteranno fino al 27 maggio nel seminario promosso dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche. Tra i relatori figurano tecnici di Cina, Grecia e Venezuela.

In collaborazione con il gruppo di ricerca "Iufro" (International Union of Forest Research Organisations) la Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha invitato a Bolzano una serie di esperti di alto livello per discutere delle esperienze registrate nei vari Paesi in materia di ingegneria naturalistica nella sistemazione di torrenti e protezione dall’erosione.

Il seminario internazionale si apre

lunedì 23 maggio

alle 11

all'Hotel "Four Points Sheraton",

in via Bruno Buozzi 35 a Bolzano,

con gli interventi del direttore di Dipartimento Heinrich Holzer in rappresentanza del presidente Luis Durnwalder e del direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger. Il seminario prosegue fino a venerdì 27, mercoledì e giovedì sono in programma escursioni guidate in val Pusteria e in val Venosta, dove i partecipanti potranno osservare da vicino gli interventi eseguiti dai tecnici provinciali sui torrenti altoatesini.

In allegato: il programma del seminario. La conferenza stampa prevista per lunedì 23 alle 12 non avrà luogo.

pf