Educazione ambientale

Avviso

A causa dell’attuale situazione d’incertezza dovuta allo sviluppo della pandemia da COVID-19 la fattibilità dei progetti è da considerare con riserva.


L'educazione ambientale si occupa di aspetti ecologici, economici e sociali, ma è molto più di una semplice trasmissione di conoscenze.
L’obiettivo è sensibilizzare, far acquisire maggiore consapevolezza verso un uso responsabile delle risorse naturali e di promuovere la partecipazione ai processi decisionali all'interno di contesti sociali ed ambientali.

L‘Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima organizza esposizioni interattive, workshop ed iniziative gratuite che trattano questioni globali, ma adattate in chiave locale.

I progetti affrontano le seguenti tematiche: clima, energia, acqua, aria, rumore, rifiuti, suolo consumo.

Feedback

I vostri suggerimenti, critiche o proposte servono a migliorare costantemente la qualità della nostra offerta. Vi chiediamo di prendervi qualche minuto per compilare il nostro questionario.

news

L’offerta formativa viene costantemente aggiornata. In tutte le nostre offerte puntiamo a promuovere l’educazione verso uno sviluppo sostenibile e una maggiore consapevolezza ambientale.

Contatti

Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima
Educazione ambientale
via Amba Alagi 5, 39100 Bolzano
e-mail: educazioneambientale@provincia.bz.it
tel.: +39 0471 417102

Orario di apertura:
lunedì-venerdì ore 08:45-12:15 e ore 14:30-16:15