Educazione ambientale

Avviso

A causa dell’attuale situazione d’incertezza dovuta allo sviluppo della pandemia da COVID-19 la fattibilità dei progetti è da considerare con riserva.


L'educazione ambientale – l'educazione allo sviluppo sostenibile si occupa di aspetti ecologici, economici e sociali, ma è molto più di una semplice trasmissione di conoscenze. L’obiettivo è di sensibilizzare, far acquisire maggiore consapevolezza verso un uso responsabile delle risorse naturali in base all’età e di promuovere la partecipazione ai processi decisionali all'interno di contesti sociali ed ambientali.


Siete interessati a proposte di educazione ambientale su clima, energia, acqua, aria, rumore, rifiuti, suolo e consumi?

L‘Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima organizza esposizioni interattive, workshop con stazioni di apprendimento/sperimentali ed iniziative gratuite che trattano questioni globali, ma adattate in chiave locale. Per maggiori dettagli, consulta i nostri progetti.

Feedback

I vostri suggerimenti, critiche o proposte servono a migliorare costantemente la qualità della nostra offerta. È possibile partecipare al sondaggio anche indipendentemente dalla valutazione del progetto.
Vi chiediamo di prendervi qualche minuto per compilare il nostro questionario.

news

L’offerta formativa viene costantemente aggiornata.
In tutte le nostre offerte puntiamo a promuovere l’educazione verso uno sviluppo sostenibile e una maggiore consapevolezza ambientale.

Contatti

Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima
Educazione ambientale
via Amba Alagi 5, 39100 Bolzano
e-mail: educazioneambientale@provincia.bz.it
tel.: +39 0471 417102

Orario di apertura:
lunedì-venerdì ore 08:45-12:15 e ore 14:30-16:15