Inaugurazione del percorso natura Biotopo Valsura

INVITO - Martedì, 31 maggio 2005, alle ore 10.00 all'interno del biotopo del Valsura/Lana l'assessore provinciale Michl Laimer inaugurerà ufficialmente il percorso natura Biotopo Valsura illustrando i lavori eseguiti dalla Ripartizione natura e paesaggio in collaborazione con quella per le opere idrauliche.

Il delta fluviale del Valsura è un prezioso habitat ed un’oasi naturalistica degna di essere conservata in mezzo ad impianti per la lavorazione della ghiaia, zona industriale, impianti sportivi, superstrada MeBo ed aree di intenso utilizzo agricolo.
La Ripartizione natura e paesaggio, in collaborazione con la Ripartizione opere idrauliche, ha realizzato vari interventi per la valorizzazione ecologica del biotopo: asportazione dei rifiuti, spostamento della strada interna, accorpamento di laghetti pesca e rinaturalizzazione dei restanti e delle aree di estrazione della ghiaia, creazione di canneti, realizzazione di un percorso natura.

L’Assessore provinciale all'urbanistica, ambiente e d energia, Michl Laimer, nell'ambito di una conferenza stampa inaugurerà e presenterà il nuovo percorso natura ed i lavori eseguiti. Saranno presenti, inoltre, il direttore della Ripartizione natura e paesaggio Roland Dellagiacoma, Direttore della Ripartizione natura e paesaggio, Martin Schweiggl, Direttore dell’Ufficio ecologia del paesaggio e Christoph Gufler, Sindaco del Comune di Lana. L'appuntamento è fissato per

martedì, 31 maggio 2005

alle ore 10.00

nel Biotopo del Valsura/Lana

Punto d’incontro: presso la partenza del percorso natura – vedi cartina allegata. Raggiungibile dall’uscita MeBo Merano Sud/Zona industriale Lana, ca. 1 km in direzione Lana fino allo svincolo a sinistra (isola spartitraffico). Parcheggiare a destra presso i campi da tennis.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.