Lago di Dobbiaco: parcheggio sul lato orientale e limitazione del traffico ad ovest

La Giunta provinciale nel corso della sua recente seduta ha deciso alcuni interventi riguardanti la viabilità intorno al Lago di Dobbiaco. In particolare nella zona ad est del l ago verrà realizzato un parcheggio mentre nel contempo nella zona ad ovest verranno adottate misure per limitare il traffico veicolare.

Il Comune di Dobbiaco ha intenzione di spostare più ad est di 30 – 35 metri il tracciato della strada statale per una lunghezza di 600 metri. Sull’area che attualmente ospita la strada statale verrà quindi creato un parcheggio.

La premessa per queste misure è stata creata dalla Giunta provinciale con lo spostamento dei confini del Parco naturale delle Dolomiti di Sesto nella zona del lago do Dobbiaco.

È stato inoltre istituito il divieto d’accesso ai veicoli motorizzati alla riva occidentale del lago. Saranno esentati da questo divieto i residenti nella zona, i dipendenti delle aziende locali e gli ospiti del campeggio.

FG