7 giugno: Presentazione della Campagna Riduzione rifiuti 2005

Martedì prossimo, alle ore 9.30, nella Sala stampa di palazzo Widmann, a Bolzano, l’assessore all’Ambiente Michl Laimer presenterà la “Campagna riduzione rifiuti 2005”. Anche quest’anno sono numerose le iniziative proposte dall’Ufficio provinciale Gestione rifiuti.

Anche quest’anno il Dipartimento provinciale all’Urbanistica, Ambiente ed Energia promuove una serie di iniziative rivolte alla riduzione dei rifiuti. La relativa campagna, lanciata con successo già l’anno scorso, intende sensibilizzare i cittadini verso la necessità di produrre meno scarti, per meglio tutelare l’ambiente. Molte sono le proposte in programma, rivolte ad adulti, giovani, scolari, responsabili e collaboratori di enti ed uffici. Fra le novità, spiccano la seconda edizione della rivista “Isabella la raganella”, tanto apprezzata da bambini e ragazzi di elementari e medie, e la ristrutturazione delle proposte on-line dell’Ufficio provinciale Gestione rifiuti, curatore della campagna.

Tutte le iniziative della Campagna Riduzione rifiuti 2005 saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

martedì 7 giugno 2005,

alle ore 9.30,

nella Sala stampa di Palazzo Widmann,

in via Crispi 3

a Bolzano

dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer e dal direttore dell’Ufficio Gestione rifiuti Giulio Angelucci.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.