News & Events

Forte pericolo di incendi boschivi in Alto Adige

Il pericolo di incendi boschivi, stante l'assenza di precipitazioni, aumenta di giorno in giorno con l’aumento delle temperature: il Servizio Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune elementari regole.

Da diverso tempo non si sono più registrate in Alto Adige precipitazioni atmosferiche significative, mentre si assiste all’innalzamento delle temperature giornaliere. Sussiste pertanto - come comunica la Ripartizione provinciale Foreste - elevato pericolo d’incendio nei boschi altoatesini di bassa e media quota.

Il Servizio forestale provinciale ricorda, che oltre al divieto generale di accendere fuochi ad una distanza inferiore ai 20 metri dal bosco, attualmente è anche interdetto, causa l’elevato pericolo di incendio e fino all’arrivo di significative precipitazioni, fumare nel bosco e nelle sue vicinanze, accendere fuochi negli appositi spazi in muratura nonché l’utilizzo di barbecue mobili alimentati a gas.

In caso di avvistamento di un principio d'incendio boschivo, si prega di informare immediatamente la Centrale provinciale dei vigili del fuoco al numero 115.

pf