Seduta della Seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

La seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, riunitasi nei giorni scorsi, ha espresso il proprio parere favorevole riguardo ad una serie di progetti.

In particolare la Commissione ha dato il proprio assenso al completamento del sentiero naturalistico che si snoda lungo le rive del Lago di Anterselva. Lungo il sentiero sono state installate nel 2003 16 stazioni di sosta nella quali i visitatori possono leggere apposite tabelle che illustrano le bellezze naturalistiche della zona.

Ora la Commissione ha approvato la creazione di altre tre stazioni e la ristrutturazione della postazione in legno dalla quale i visitatori possono ammirare alcuni aspetti particolarmente significativi della fauna e della flora del Lago di Anterselva.

La Commissione ha inoltre approvato il progetto che prevede il ripristino del “Völlanerweg” nel territorio del Comune di Lana e l’ampliamento della Via Castello nel Comune di Castelbello in Val Venosta.

FG