In cerca di libellule nel biotopo di Vipiteno

Sabato 9 luglio il Museo provinciale di Scienze naturali propone una suggestiva escursione tra le libellule del biotopo Grante Moos a Vipiteno, noto anche per le leggende sorte attorno al vecchio acquitrino. Iscrizioni entro mercoledì 6 luglio, partecipazione gratuita.

Le libellule popolano il biotopo Grante Moos a Vipiteno
Il biotopo Grante Moos a sud di Vipiteno, tra Pruno e Stilves, è quel che resta dell’ex acquitrino di Vipiteno, che ricopriva un’ampia area del fondovalle. Nella zona si possono ammirare le libellule "Adonislibelle". Il Museo provinciale di Scienze naturali propone sabato 9 luglio una escursione alla ricerca delle vecchie leggende dell’acquitrino di Vipiteno, accompagnati dall’artistico volo delle libellule.

A guidare gli interessati sono Reinhold Haller e Tanja Nössing, biologi e membri del Gruppo studio odonati "Libella". La partecipazione è gratuita, le iscrizioni si accettano al Museo di Scienze naturali fino a mercoledì 6 luglio, tel. 0471 412 964 (da martedì a venerdì, ore 10-18). Numero partecipanti: mimino 10, massimo 25. La guida è in lingua tedesca, il punto d’incontro alle 10 di sabato 9 luglio alla stazione ferroviaria di Vipiteno, viaggio congiunto con veicoli privati fino al Biotopo Grante Moos.

pf