Alla ricerca di pipistrelli ad Appiano

Il Museo provinciale di Scienze naturali organizza un'escursione serale per fare la conoscenza ravvicinata dei pipistrelli. L'appuntamento è per giovedì 14 luglio ad Appiano, iscrizioni entro venerdì 8 luglio. La partecipazione è gratuita.

Un esemplare di pipistrello
Le serate estive sono il periodo migliore per osservare i pipistrelli, mammiferi alquanto elusivi. Soprattutto le mamme, infatti, sono continuamente a caccia d'insetti notturni per nutrirsi e per nutrire i propri piccoli. Per conoscere da vicino i predatori notturni e vederli in azione il Museo provinciale di Scienze naturali ha organizzato giovedì 14 luglio un'escursione serale, dalle 21 alle 23, ad Appiano/Riva di Sotto.

La manifestazione si svolge nell’ambito del progetto Interreg "Cooperazione transfrontaliera per la tutela dei pipistrelli nell’area alpina e adriatica". A guidare gli interessati sarà Oskar Niederfriniger, che dal 1990 studia i pipistrelli locali. Ci si può iscrivere fino a venerdì 8 luglio al Museo di Scienze naturali, tel. 0471 412 964 (da martedì a venerdì, orario 10-18). La serata è in lingua tedesca, la partecipazione gratuita con numero massimo di 20 partecipanti, che sono invitati a portare con sé una torcia elettrica.

pf