Più sicuro il torrente a San Giovanni in valle Aurina

L'Ufficio provinciale per la Sistemazione dei bacini montani Est sta lavorando a San Giovanni in valle Aurina per costruire un argine di 150 metri lungo il rio Torbo e proteggere la vicina zona abitata contro eventuali tracimazioni. L'intervento si concluderà già a fine mese.

Si lavoro all'argine sul rio Torbo
Da inizio giugno i tecnici provinciali sono al lavoro per realizzare un argine di protezione alto fino a 7 metri lungo un tratto di 150 metri sul rio Torbo a San Giovanni, per mettere in sicurezza la vicina zona abitata contro eventuali alluvioni provocate dall'ingrossamento del corso d'acqua nei periodi di scioglimento della neve. A beneficiare delle misure di sicurezza sono anche un maso e diverse infrastrutture, come la centrale di teleriscaldamento. I lavori saranno ultimati presumibilmente entro fine luglio. In questo lasso di tempo la strada è stata deviata. Gli interventi comportano una spesa complessiva di 120mila €.

pf