Cuocere il pane al Centro visite Monte Corno

Con la farina prodotta nel mulino del Centro visite di Trodena, tutti gli interessati potranno impastare la propria pagnotta, da cuocere poi sul posto. La prima “giornata di panificazione” sarà dopodomani, sabato 16 luglio. Sono previsti altri 5 appuntamenti, fino a settembre.

Cuocere il pane al Centro visite Monte Corno

Allo scopo di utilizzare la farina prodotta nel mulino già presente presso la sede, i responsabili del Centro visite del Parco naturale Monte Corno, a Trodena, hanno fatto installare un forno dove cuocere il pane. A partire da sabato prossimo, 16 luglio, e per sei volte, tutti gli interessati potranno partecipare presso il Centro ad altrettante giornate di panificazione, impastando e cuocendo da sé la propria pagnotta. La farina viene messa a disposizione dal Centro visite, ma è possibile anche portare la propria da casa.

Paula March ed Anna Pernter assisteranno i neo-panettieri nella preparazione del pane, dando i giusti consigli. Come spiega la responsabile del Parco naturale Monte Corno presso l’Ufficio provinciale Parchi naturali, Helga Seeber, “l’iniziativa, organizzata insieme al Comune di Trodena, è stata proposta con successo già lo scorso anno”.

La panificazione avverrà dalle 15.00 alle 18.00. Alla stessa ora sono previsti gli appuntamenti del 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre. Il 5 agosto ed il 2 settembre il lavoro sarà eseguito invece dalle 20.30 alle 22.00.

Per ulteriori informazioni su questa ed altre iniziative del Centro visite Monte Corno è possibile telefonare allo 0471.869247, o visitare la website www.provincia.bz.it/natura. Il Centro visite, in via Köcknschmied 1 a Trodena, è aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. L’entrata è libera, ed è possibile prenotare visite guidate.

MC