News & Events

Presentazione il 5 agosto ai cittadini dello studio sul futuro dell'Alpe di Siusi

Dopo la presentazione alla stampa, prevista per sabato 30, il cosiddetto “Studio Malik”, cioé il piano di sviluppo dell'Alpe di Siusi, sarà illustrato venerdì 5 agosto alla popolazione. Gli interessati avranno la possibilità di esprimere le proprie impressioni ed opinioni attraverso un questionario.

Preservare il patrimonio ambientale dell'Alpe di Siusi, programmarne lo sviluppo e arrivare ad uno sfruttamento “intelligente” in tutti i settori del più grande altopiano d'Europa. Questi gli obiettivi del piano di sviluppo elaborato dal Centro-Management Malik di San Gallo (Svizzera) che sarà presentato sabato, come annunciato, alla stampa.

A questa prima presentazione alla stampa seguirà, venerdì 5 agosto alle ore 20.30 presso la Casa della Cultura di Siusi, un secondo incontro informativo che sarà aperto a tutta la cittadinanza. Tutti gli interessati, in particolare gli abitanti della zona, avranno la possibilità di avere un quadro preciso del piano e delle misure che prevede per lo sviluppo dell'Alpe. Nel corso della serata sarà anche distribuito un questionario per conoscere le opinioni e le idee della popolazione su questo delicato argomento.

USP