News & Events

L'11 agosto escursione notturna alla ricerca di farfalle

Giovedì 11 agosto tramite il Museo delle Scienze naturali sarà possibile agli appassionati partecipare ad un'escursione notturna alla ricerca di farfalle sotto la guida di un esperto. Per partecipare all'iniziativa gratuita, tenutsa in lingua tedesca, basta prenotarsi entro il 9 agosto chiamando il numero telefonico 0471 412964.

La maggior parte delle farfalle è attiva durante la notte e possono essere osservate al meglio in determinate ore notturne. Accompagnati da Klaus Niederkofler, esperto in farfalle di Villa S. Catarina/Brunico, giovedì 11 agosto le persone interessate potranno essere accompagnate a compiere un'escursione notturna alla scoperta delle specie locali. Luogo di ritrovo: Albergo "Steg" sulla Strada Statale del Brennero, al 3,5 km a nord di Prato all’Isarco alle ore 21:30. Dopo il calar del sole i partecipanti (al massimo 15) saranno accompagnati in un bosco misto di latifoglie, dove - grazie a particolari tecniche di luce - le farfalle notturne saranno attirate, osservate da vicino e catalogate. L'iniziativa gratuita si terrà in lingua tedesca. Si prega di portare una torcia elettrica. 

Iscrizione: presso il Museo di Scienze Naturali, a Bolzano in via Bottai 1, tel. 0471 412964, entro martedì prossimo 9 agosto, tel. 0471 412 964 (martedì – venerdì, dalle ore 10.00 alle 18.00).

SA