Sistemazione idraulico – forestale del rivo Pozzo nel Comune di Caldaro

La località di S. Antonio, nel Comune di Caldano, grazie ai lavori che l’Azienda Bacini montani sta realizzando lungo il corso del torrente Pozzo sarà maggiormente protetta dai rischi di disseto idrogeologico.

Lavori lungo il torrente Pozzo nel Comune di Caldaro
Grazie all’esecuzione di alcuni lavori idraulici che verranno realizzati da parte dell’Azienda speciale per i bacini montani della Provincia autonoma, l’abitato di S. Antonio, nel Comune di Caldano, sarà maggiormente protetto da frane e smottamenti.

In particolare l’Azienda sta operando lungo il letto del torrente Pozzo dove è prevista la costruzione di tre briglie di trattenuta con l’asportazione dei materiali di scavi e di sgombero.

Nel contempo il progetto prevede la sistemazione ed il ripristino della strada d'accesso e la deviazione delle acque nel corso dei lavori, il taglio e l’allestimento delle piante presenti nell’alveo. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa 120.000 euro. I lavori si concluderanno verso la fine i novembre.

FG