Durnwalder discute di energia con il sindaco di Milano Albertini

Il presidente della Provincia ha fatto visita, nei giorni scorsi, al sindaco di Milano Gabriele Albertini. L’incontro è stato occasione di conoscenza reciproca e di scambio di opinioni sul settore energia: la Provincia autonoma di Bolzano ed il Comune capoluogo lombardo sono infatti da poco partners nel campo energetico.

L'incontro di Milano

Insieme all’azienda energetica municipale di Milano AEM, la Provincia autonoma di Bolzano, tramite la SEL SpA, ha avviato una partecipazione al colosso dell’energia Edison. Un rapporto commerciale che pochi giorni fa si é tradotto anche in un incontro a livello personale tra il presidente Luis Durnwalder ed il sindaco milanese Gabriele Albertini. Accompagnati rispettivamente dai vertici della SEL e dal presidente ed amministratore delegato della AEM Giuliano Zuccoli, i due interlocutori hanno approfittato dell’occasione per conoscersi meglio. “Si è trattato”, spiega lo stesso Durnwalder, “del primo incontro dopo la stipula della partecipazione a Delmi”.

Contemporaneamente, Durnwalder ed Albertini hanno trattato anche una serie di temi relativi alla politica energetica: “Innanzitutto”, riferisce ancora il presidente altoatesino, “abbiamo discusso dei problemi della gestione economica del settore energia, e del contributo che possono portare in questo senso le società energetiche locali, supportate dalla mano pubblica”. Ovviamente è stata analizzata anche la partecipazione alla Edison, con riferimenti all’attuale collaborazione ed alle strategie per il futuro.