L'Alto Adige punta sulla tecnica di osservazione satellitare: presentazione il 4 ottobre

La tecnica satellitare per l'osservazione terrestre, con possibilità di impiego significative nell'urbanistica, la meteorologia e la tutela ambientale, fa il suo ingresso anche in Alto Adige. Il primo passo per l'utilizzo di questa tecnica d'avanguardia viene compiuto con la conferenza stampa di presentazione in programma martedì 4 ottobre a Bolzano, presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Grandi aspettative ripone la Provincia nella possibilità di utilizzare la tecnica satellitare per l'osservazione della Terra, con risultati e acquisizioni che spaziano tra numerosi settori, a cominciare dalla tutela ambientale e dalla protezione civile.

Il primo passo ufficiale per l'avvento della tecnica satellitare anche in Alto Adige viene compiuto con la conferenza stampa di presentazione fissata per

martedì 4 ottobre

alle 15

nel "Salone dei signori" del Parkhotel Laurin,

in via Laurino 4 a Bolzano.

A presentare il progetto saranno tra gli altri il presidente Luis Durnwalder, gli assessori provinciali Michl Laimer e Luisa Gnecchi, i direttori di Dipartimento Walter Huber e Barbara Repetto. Nella realizzazione dell'iniziativa la Provincia potrà contare sull'esperienza dell'imprenditore spaziale Manfred Fuchs, venostano che vive a Brema, anch'egli presente. Sul piano operativo sarà il progetto innovativo sarà seguito dall'Accademia europea.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf