Giardini di Castel Trauttmansdorff premiati come i più belli d'Italia: cerimonia venerdì 14

La giuria internazionale del concorso "Il parco più bello d'Italia" ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il premio di "Giardino più bello d'Italia 2005". La cerimonia di consegna del premio è prevista venerdì 14 ottobre nella sede dei Giardini a Merano alla presenza della giuria di esperti e del presidente della Provincia Luis Durnwalder.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno trionfato tra 64 candidati all'edizione 2005 del concorso "Il parco più bello d'Italia", svoltosi a metà settembre a Reggio Emilia. Si tratta di una prestigiosa manifestazione promossa dall'associazione "Grandi giardini d'Italia."

Una giuria internazionale di esperti ha assegnato quest'anno il primo premio ai Giardini di Castel Trauttmansdorff sulla base, come recita parte della motivazione, dello spirito innovativo, del suggestivo paesaggio e della capacità di singolari composizioni che contraddistinguono la struttura provinciale. Tra i finalisti del concorso figuravano anche il Parco delle Isole Borromeo a Stresa (Verbania), il Parco e Giardino inglese della Reggia di Caserta e il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Mantova).

La cerimonia di consegna del premio è in programma a Merano

venerdì 14 ottobre

alle 11.30

nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

in via San Valentino 51.

A ricevere il premio dalla giuria internazionale saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il direttore dei Giardini Klaus Platter.

I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia.

PS: Alla cerimonia seguiranno il pranzo e la visita dei Giardini. I colleghi giornalisti che intendono partecipare a pranzo (ore 13.15) e visita guidata (ore 14.30) sono pregati di comunicarlo all'indirizzo botanica@provinz.bz.it o via fax al numero 0473 235 731.

pf