Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il riconoscimento di “Più bel giardino d’Italia 2005”

È stato consegnato oggi pomeriggio al presidente della Provincia, Luis Durnwalder ed al direttore di Castel Trauttmansdorff il premio “Più bel giardino d’Italia 2005” da parte di Alessandro Durante della “Briggs & Stratton”.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff "I più belli d'Italia 2005"
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento di “Più bel giardino d’Italia 2005” messo in palio tra 64 candidati dalla nota ditta multinazionale “Briggs & Stratton”, produttrice di macchinari per la cura dei giardini.

La Giuria del concorso, composta da noti architetti di giardini ed esperti del settore, ha ritenuto che i Giardini di Castel Trauttmansdorff siano un esempio particolarmente riuscito nel settore della giardineria, soprattutto per quanto riguarda la loro gestione se si considera che, dopo solamente quattro anni dalla loro apertura, sono stati già registrati oltre 300.000 visitatori l’anno.

Il premio è particolarmente importante ed ambito e già da tempo viene messo in palio anche in Gran Bretagna, Francia, Svezia, Germania e negli Stati Uniti. Grande soddisfazione è stata espressa nel corso della cerimonia da parte del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il quale ha sottolineato che il premio rappresenta un ambito riconoscimento di quanto è stato fatto ed investito da parte della Provincia nella realizzazione dei Giardini gestiti dal Centro sperimentale di Laimburg.

Il direttore dei Giardini, Klaus Platter, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento anche in considerazione del numero e della qualità delle strutture che hanno preso parte al concorso a livello nazionale. Il rappresentante della “Briggs & Stratton” ha quindi annunciato che dal prossimo anno il concorso assumerà una dimensione europea.

FG