11 novembre: Presentazione della campagna "Missione aria pulita"

Venerdì prossimo, 11 novembre, gli assessori Laimer (Ambiente), Theiner (Sanità), Widmann (Trasporti) e Frick (Finanze) presenteranno la nuova campagna di sensibilizzazione per la tutela dell’aria. Alle 9.00, nel Damensalon dell’Hotel Laurin a Bolzano, saranno presenti anche i primi cittadini di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.

Gli Assessorati all’Ambiente, Urbanistica ed Energia, alla Sanità e Politiche sociali, al Traffico e Trasporti ed alle Finanze e Bilancio hanno promosso insieme una campagna di sensibilizzazione ed informazione per la tutela dell’aria. Si intitola “Missione aria pulita” ed ha lo scopo di colmare il deficit informativo dei cittadini sul tema dell’inquinamento e delle polveri sottili, introducendo una nuova cultura della mobilità.

La campagna “Missione aria pulita” sarà presentata nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

venerdì 11 novembre 2005

alle ore 9.00

nel Damensalon dell’Hotel Laurin,

in via Laurin 4

a Bolzano

alla presenza degli assessori Michl Laimer (Ambiente, Urbanistica ed Energia), Richard Theiner (Sanità e Politiche sociali), Thomas Widmann (Traffico e Trasporti) e Werner Frick (Finanze e Bilancio).

Poiché la campagna è attuata con la collaborazione dei principali Comuni altoatesini e degli artigiani del settore, alla presentazione saranno presenti anche i sindaci (o loro rappresentanti) di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico, nonché Walter Pichler, presidente di mestiere dei Tecnici autoriparatori dell’APA, e Günther Schwienbacher, dell’Unione provinciale degli Artigiani e delle Piccole Imprese.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire alla conferenza.