Invito al convegno sui "Paesaggi produttivi": venerdì 18 novembre a Bolzano sud

Organizzato dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio con la Ripartizione Urbanistica e la Fondazione degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, si svolge venerdì 18 novembre nella sede dell'azienda "Stahlbau Pichler" a Bolzano sud il convegno dedicato ai "Paesaggi produttivi".

Negli ultimi anni sono state realizzate in Alto Adige numerose nuove aree produttive, che contribuiscono in modo determinante alla percezione del quadro paesaggistico in quanto spesso rappresentano l’accesso ai paesi oppure staccano come isole in mezzo al paesaggio libero. Al tema è dedicato il convegno "Paesaggi produttivi", promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio con la Ripartizione Urbanistica e la Fondazione degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.

Architetti e ingegneri provenienti dall’Alto Adige e dai Paesi vicini discuteranno dello sviluppo di progetti, aspetti urbanistici, estetici, paesaggistici ed ecologici. L’analisi e la discussione di interessanti esempi e di soluzioni innovative dovrebbero promuovere più qualità urbanistica, architettonica e paesaggistica per la pianificazione delle aree produttive. Il convegno è previsto

venerdì 18 novembre

alle ore 9

nella sede dell'azienda "Stahlbau Pichler"

in via Edison 15

a Bolzano sud.

Il programma prevede i saluti degli assessori provinciali Michl Laimer e Werner Frick, l'introduzione di Roland Dellagiacoma, Direttore della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio, e le relazioni degli esperti internazionali. Nel pomeriggio, dalle 14, è in programma la discussione con i pianificatori altoatesini.

I colleghi dei mass media sono invitati al convegno.

In allegato: programma del convegno.

pf