Lunedì 19 l'assegnazione del Premio ambiente Trentino-Alto Adige 2005

Per la seconda volta verrà assegnato, lunedì 19 dicembre, il Premio ambiente Trentino-Alto Adige. Sono pervenute non meno di 70 candidature, 36 delle quali dall'Alto Adige. La premiazione a Trento dei progetti vincitori vedrà presente l'assessore provinciale Michl Laimer.

Il Premio ambiente Trentino-Alto Adige viene indetto, come già nella prima edizione, dalle Agenzie provinciali per l'ambiente delle due Province di Bolzano e Trento, e dall'azienda "Transkom". Il premio intende offrire ad imprese e privati la possibilità di presentare al vasto pubblico i loro progetti e le loro idee in tema ambientale. L'iniziativa vuole anche sensibilizzate sulle questioni ambientali e promuovere azioni innovative.

La premiazione dei migliori progetti dell'edizione 2005, ad opera dell'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer e del suo omologo trentino Mauro Gilmozzi, è in programma

lunedì 19 dicembre

alle 15

nella "Sala esposizioni"

del Palazzo provinciale a Trento,

piazza Dante 15.

Sono previsti riconoscimenti ai migliori tre progetti nelle due categorie, aziende e privati. Saranno presenti anche il direttore di Dipartimento Walter Huber e il responsabile dell'APPA del Trentino Fabio Scalet.

I colleghi dei mass media sono invitati alla premiazione.

pf