News & Events

11 gennaio 06: presentazione dei risultati del progetto “Comune 21”

Mercoledì prossimo, 11 gennaio, il presidente Luis Durnwalder presenterà i risultati del progetto di sostenibilità avviato tre anni fa, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, allo scopo di offrire alle amministrazioni comunali dell’Alto Adige una formazione migliore e più aggiornata in materia di tutela ambientale e sviluppo sostenibile.

 

“Comune 21” è un progetto lanciato allo scopo di fornire ai singoli comuni un  percorso formativo flessibile, aggiornato, innovativo e pratico sul tema della gestione energetica delle risorse. Avviata tre anni fa, l’iniziativa promossa da Syneco s.r.l. ed Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA con la collaborazione dell’Ökoinstitut ed il Consorzio dei Comuni dell’Alto Adige,  ed il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, è entrata nel vivo, dopo una prima indagine sull’offerta formativa, nella primavera del 2005.  

Le esperienze e conoscenze di “Comune 21” sono state raccolte in una pubblicazione che verrà presentata ufficialmente il giorno 

mercoledì 11 gennaio 2006 

alle ore 11.00 

presso la Sala stampa di Palazzo Widmann 

in via Crispi 3 

a Bolzano 


dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore competente per l’Energia Michl Laimer, la direttrice di Dipartimento e responsabile del Servizio FSE Barbara Repetto.  

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire alla conferenza stampa.

MC