News & Events

Una macchina fotografica digitale per l'autore del millesimo annuncio su “Trend”

Lanciato nel febbraio 2004 nell’ambito della campagna di riduzione dei rifiuti “meno vale di più”, il mercatino dell’usato virtuale “Trend” è sempre più apprezzato. Per incentivarne ulteriormente l’uso, l’Ufficio Gestione Rifiuti dell’APPA offre una macchina fotografica digitale a chi inserirà il millesimo annuncio.

La website di Trend

Mettere un annuncio nella bacheca di Trend, il mercatino dell’usato virtuale attivato dalla webpage www.provincia.bz.it/trend dall’Ufficio Gestione Rifiuti, serve a trovare l’oggetto della propria ricerca a prezzo conveniente, rimettere in circolazione oggetti poco utilizzati, evitare di acquistarne di nuovi, e, da oggi, anche a  vincere una macchina fotografica digitale. L’Ufficio che fa capo all’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA ha infatti deciso di lanciare una nuova iniziativa di promozione del mercatino, mettendo in palio una Casio Ex Z50 - 5.0 MPixel, da assegnare alla persona che pubblicherà il millesimo annuncio del 2006.  

Il mercatino dell’usato “Trend”  è stato lanciato nel febbraio 2004, nell’ambito della campagna di riduzione dei rifiuti “meno vale di più”. Collegandosi alla website del mercatino è possibile vendere, comprare, scambiare e mettere all'asta oggetti usati. “Nel 2005”, spiega Giulio Angelucci, direttore dell’Ufficio Gestione Rifiuti, “abbiamo superato i 1.500 annunci pubblicati sulla website del mercatino. Col nuovo anno, molti di essi sono scaduti, così adesso siamo a quota 850 circa”. Sono invece 3.600 gli utenti registrati al sito, che ora, nella prima pagina, presenta anche le news nel settore della tutela ambientale.

In questi due anni, l’Ufficio provinciale competente ha lanciato diverse iniziative promozionali del mercatino, mettendo all'asta, a partire da un prezzo zero, macchine fotografiche digitali, biciclette, chitarre, ed altri oggetti nuovi. Ora, gli utenti di “Trend” sono di nuovo incentivati a rimettere in circolazione i propri oggetti usati, o ad andare in cerca di ciò di cui hanno bisogno tramite il mercatino: quante più inserzioni metteranno, tante più possibilità avranno di essere gli autori del millesimo annuncio, e quindi i fortunati vincitori della preziosa digitalcamera.  

MC

Galleria fotografica