News & Events

KlimaHouse 2006: presente anche CAN Südtirol

Presso la Fiera di Bolzano, dal 26 al 29 gennaio prossimi, i Cluster Edilizia& Facility Management e Legno&Tecnica presenteranno le proprie attività ed i progetti di cooperazione.

La grande adesione di espositori alla Fiera KlimaHouse 2006 è il preludio al successo della manifestazione, ma è anche un indicatore del fatto che le imprese si stanno orientando sempre di piú verso prodotti e attività a basso impatto ambientale, al risparmio energetico e soprattutto alla qualità delle costruzioni. 

Oggi il concetto di CasaClima”, spiega l’assessora all’Innovazione, Luisa Gnecchi, “è il miglior esempio di innovazione, nell’ottica del risparmio energetico e della tutela ambientale, che il mondo delle costruzioni locale possa presentare. Grazie a Norbert Lantschner, ideatore e promotore del KlimaHaus, l’Alto Adige è fiero di esportare questa nuova tipologia costruttiva riconosciuta ormai a livello mondiale”. “Anche all’interno del CAN Südtirol”, prosegue l’assessore provinciale, “diversi gruppi di imprese cooperano in progetti orientati al risparmio energetico, fondendo i principi del CasaClima, del Facility Management, della salute e del benessere.” 

I cluster Edilizia&Facility Management e Legno&Tecnica, che contano tra i loro associati molte imprese che cooperano all’interno del CAN Südtirol in progetti e attività innovative in questo senso, saranno presenti alla Klimahouse. Presso lo stand allestito per l’occasione, i responsabili dei due cluster saranno a disposizione dei visitatori per presentare i progetti in corso e quelli previsti per il 2006, per consulenze sui finanziamenti all’innovazione previsti dalla LP 4/97, per distribuire materiale informativo e soprattutto raccogliere proposte di cooperazione da parte di imprese e istituzioni.  

 

MC