Presentato domani il piano delle infrastrutture per le comunicazioni

Il piano delle infrastrutture per le comunicazioni, che regola l'installazione di impianti di telefonia mobile, radio e tv, verrà presentato domani mattina (martedì 31) dall'assessore provinciale Michl Laimer. Si tratta del primo piano specifico nel settore.

Nell'ambito di un convegno verrà presentato agli esperti e agli interessati il piano per le infrastrutture nel settore delle telecomunicazioni. "Con l'ausilio di questo strumento intendiamo regolare in maniera mirata la realizzazione di impianti e tenere sempre presenti gli aspetti paesaggistici e urbanistici collegati", spiega l'assessore Laimer.

I criteri che hanno ispirato l'elaborazione del piano, gli aspetti tecnici della materia e i primi risultati nel settore degli impianti di telecomunicazioni verranno illustrati a Bolzano

domani, martedì 31

alle 9.30

nel Cortile interno di Palazzo Widmann,

in via Crispi 3.

Con l'assessore Laimer saranno presenti il direttore dell'APPA Luigi Minach, e il direttore dell'Ufficio provinciale Coordinamento territoriale Anton Aschbacher.

I colleghi dei mass media sono invitati ai lavori.

pf