News & Events

Misure di rinverdimento lungo il fiume Talvera a Bolzano

Nella seconda metà di febbraio i tecnici della Ripartizione provinciale Opere idrauliche interverranno per la cura della vegetazione sugli argini del fiume Talvera, nel tratto tra ponte Talvera e ponte Druso.

Da lunedì 13 febbraio i tecnici della Ripartizione Opere idrauliche inizieranno i lavori di cura e rinverdimento degli argini del Talvera a Bolzano. Si tratta in particolare delle operazioni di ripulitura e asporto di alberi secchi e legno vecchio, "da sgomberare assolutamente per evitare ostacoli al libero corso del fiume, che possono diventare veri e propri pericoli nei casi di acqua alta", spiega il direttore della Ripartizione Rudolf Pollinger.

Gli interventi sui bacini montani perseguono anche un secondo obiettivo, quello di ripulire da cespugli e alberi secchi per fare spazio alla nuova vegetazione e contribuire in tal modo alla conservazione delle varietà di specie nella conca di Bolzano. 
I lavori sono programmati nel tratto di fiume tra ponte Talvera e ponte Druso e dureranno presumibilmente da metà mese fino ai primi di marzo.

pf