Messa in sicurezza della strada provinciale Ponte Nova-S.Valentino in Campo

La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella riunione di ieri, 7 febbraio 2006, ha espresso parere favorevole in merito a 21 progetti. Tra questi ``e stato accolto positivamente il progetto per la messa in sicurezza della strada provinciale S.P. 131 Ponte Nova-S.Valentino in Campo.

In base al progetto presentato dall'Ufficio tecnico strade centro-sud della Provincia, la strada provinciale S.P. 131 Ponte Nova-S.Valentino in Campo in Val d'Ega dovrebbe essere sottoposta a lavori di messa in sicurezza nel tratto compreso fra il chilometro 0 e 2,5. In particolare alcuni versanti saranno resi sicuri con la realizzazione di opere paramassi altre tre metri. Inoltre è prevista la rettifica e l'ampliamento di alcuni tratti stradali. La strada provinciale funge da strada di deviazione rispetto alla statale della Val d'Ega. La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall'arch. Adriano Oggiano, ha espresso parere positivo in merito al relativo progetto.