Serata informativa dell’Ufficio Parchi Naturali sulle zecche

Venerdì 24 febbraio, alle ore 20,00, presso la Biblioteca di Egna

Si svolgerà venerdì 24 febbraio, alle ore 20,00, presso la Biblioteca di Egna la serata informativa sulle zecche organizzata dall’Ufficio Parchi Naturali della Provincia in collaborazione con il Comune di Egna.

Nel corso della serata il dott. Josef Simeoni, responsabile del Servizio di igiene dell’Azienda sanitaria di Bolzano, illustrerà alcuni degli aspetti più rilevanti connessi con la presenza delle zecche nella nostra provincia.

Sarà un’occasione interessante per chiarire alcuni aspetti poco noti delle zecche, anche per quanto riguarda la loro reale o presunta pericolosità per l’uomo, gli animali domestici e le conseguenze delle loro punture.

Il numero dei posti è limitato è quindi opportuno annunciare la propria partecipazione al numero telefonico 0471 820074.

FG