News & Events

Alleanza per il Clima: l’ass. Laimer incontra Esperanza Martinez

Nell’ambito delle iniziative di Alleanza per il clima, l’associazione di enti territoriali che si prefigge la salvaguardia della foresta pluviale, l’assessore all’Ambiente Michl Laimer incontrerà giovedì prossimo, 16 marzo, Esperanza Martinez, membro di Oilwatch in Ecuador, già insignita del Premio Langer. L’appuntamento è alle 16.00 nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano.

Alleanza per il Clima è un’associazione di Comuni ed Enti territoriali europei impegnati in una partnership con i Popoli Indigeni delle Foreste Pluviali, con l’obiettivo comune della salvaguardia del clima globale. Anche la Provincia autonoma di Bolzano e  numerosi Comuni altoatesini vi aderiscono, promuovendo e finanziando progetti di tutela del clima.  

Partner in questa alleanza è anche Accion Ecologica, un’organizzazione ecuadoregna diretta da Esperanza Martinez, già insignita per le sue opere del Premio Langer. La Martinez, membro di Oilwatch, sarà la prossima settimana a Bolzano per riferire dell’andamento dei progetti promossi dall’Alto Adige in Ecuador. Inoltre, esporrà la situazione relativa allo sfruttamento della foresta pluviale da parte dei produttori di petrolio, facendo un appello per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.  

Nel corso della sua visita, Esperanza Martinez incontrerà l’assessore all’Ambiente Michl Laimer ed il responsabile di Alleanza per il Clima per la nostra provincia Norbert Lantschner il giorno 

giovedì 16 marzo 

alle ore 16.00 

nella Sala Stampa di Palazzo Widmann 

in via Crispi 3  

a Bolzano. 


Giornalisti e operatori dei media sono invitati ad intervenire

MC