Riapre il Centro visite Parco naturale Monte Corno

Martedì 4 aprile parte la nuova stagione del Centro visite Parco naturale Monte Corno a Trodena. Si inizia con la mostra "Il coniglietto pasquale ospite al Centro visite", che fino al 15 aprile avrà come attrazione conigli di 15 diverse razze.

Riapre il Centro visite Parco naturale Monte Corno
"Anche quest'anno abbiamo preparato un programma ricco e interessante, che potrà richiamare al Centro visite un numeroso pubblico", spiega Helga Seeber, incaricata della struttura di Trodena all'Ufficio provinciale Parchi naturali. L'ampliamento dell'offerta è stato reso possibile anche grazie alla presenza full time (dall'autunno scorso) e non più stagionale del responsabile del Centro visite Ivan Plasinger.
L'evento principale del 2006 è la mostra "Sentieri collegano...", in programma tra giugno a settembre con manifestazioni collaterali: fotoshops, escursioni organizzate, tra cui quelle sulle tracce di Albrecht Dürer. Non vanno però dimenticate le mostre "Pensieri nel legno" e "Funghi nel parco naturale", un quiz estivo organizzato ad Aldino con la biblioteca di Anterivo e il Centro visite "Geoparc Bletterbach", pomeriggi per i bambini al Centro visite, giornate dedicate alla macina e alla panificazione.

Il Centro visite Parco naturale Monte Corno è situato nel centro di Trodena, tel. 0471 869247, fax 0471 869271, e-mail info.th@provincia.bz.it
Si possono anche concordare visite guidate con il responsabile  Ivan Plasinger. La struttura è aperta dal 4 aprile al 4 novembre, martedì-sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. A luglio, agosto e settembre il Centro visite è aperto al pubblico anche la domenica. Ulteriori informazioni sono disponibili in Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/parchi_naturali

pf