News & Events

4 aprile: Consegna della targhetta CasaClima in via Resia a Bolzano

Martedì prossimo, alle 15.00, l’assessore all’Ambiente ed Energia Michl Laimer apporrà sull’edificio all’angolo tra via Resia e via Mozart la targhetta di identificazione, sinonimo di qualità ed efficienza energetica, quale CasaClima B. Il condominio è stato realizzato da una cooperativa.

Oltre ai singoli costruttori, anche le cooperative edili si interessano al progetto CasaClima: ne è un esempio il nuovo condominio realizzato proprio da una cooperativa a Bolzano, all’angolo tra via Mozart e via Resia. Esso ha le caratteristiche di una CasaClima B, con un consumo energetico inferiore ai 50 kWh per m2 l’anno, pari a 5 litri di combustibile. 

Sarà lo stesso assessore all’Ambiente Michl Laimer, accompagnato dal direttore dell’Uffiucio Aria e Rumore, responsabile del progetto casaClima, Norbert Lantschner, a consegnare ai soci proprietari dell’edificio il certificato CasaClima e la relativa targhetta, sinonimo di qualità ed efficienza energetica, da apporre sulla facciata. Rilasciata dall’Ufficio Aria e Rumore, essa permette di identificare immediatamente l’edificio quale CasaClima B. 

La consegna avverrà il giorno 

martedì 4 aprile 

alle ore 15.00 

presso il nuovo condominio all’angolo tra via Mozart (prosecuzione di via Milano) e via Resia 16 

a Bolzano. 

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad assistere all’evento.

 

 

MC