L’APPA risponde sulla Rete Civica alle domande sull’inceneritore

Tutti i cittadini e le cittadine che vogliono avere più informazioni sul nuovo impianto di termovalorizzazione di Bolzano potranno rivolgere le loro domande direttamente al team di esperti dell’APPA: dal 12 al 19 giugno, tramite la Rete Civica, sarà possibile inviare i propri quesiti per ricevere una risposta dagli esperti dell’Agenzia che fa capo all’assessore Michl Laimer direttamente sul web.

Sono molti i cittadini e le cittadine che vorrebbero saperne di più sul nuovo impianto di termovalorizzazione che sarà costruito a Bolzano sud. Per chiarire i loro dubbi, l’Agenzia Provinciale per l’Ambiente sta approntando un servizio di informazioni sul web: dal 12 al 19 giugno 2006, chiunque lo desideri potrà inviare le proprie domande, via e-mail, direttamente al team di esperti dell’APPA, coordinati dal direttore Luigi Minach. La risposta sarà pubblicata sul web.

Per partecipare all’iniziativa basterà collegarsi alla Rete Civica, all’indirizzo www.provincia.bz.it, e scegliere poi il link dedicato alle domande sull’inceneritore di Bolzano. Da qui sarà possibile inviare un’e-mail con i propri quesiti, alla quale sarà data risposta nel più breve tempo possibile.

Con questo servizio, che è gratuito ed allestito con il supporto tecnico di Informatica Alto Adige SpA, l’APPA intende venire incontro a cittadini e cittadine che hanno dei dubbi sugli effetti della messa in funzione del nuovo impianto, in modo tale da chiarirne il reale funzionamento.