Apre il punto informativo nel parco naturale Sciliar-Catinaccio

Giovedì primo giugno alle 14.30 verrà aperto il nuovo punto informativo dell'Ufficio provinciali Parchi naturali: si tratta dello sportello ricavato nei pressi del parcheggio al laghetto di Fiè, nel parco naturale Sciliar-Catinaccio. Ad inaugurare la struttura saranno l'assessore provinciale Michl Laimer, il sindaco di Fiè Arno Kompatscher e il vicedirettore dell'ufficio Parchi naturali Enrico Brutti. responsabile del parco Sciliar-Catinaccio.

Alla luce del gran numero di visitatori che frequentano il parco naturale Sciliar-Catinaccio, attirati dalle molteplici possibilità di escursione e dalla bellezza del paesaggio, il Comune di Fiè ha costruito all'estremità nordest del parcheggio pubblico al laghetto di Fiè un edificio di servizio nel quale ha trovato posto anche il nuovo punto informativo per tutta l'area paesaggistica.

Il nuovo punto informativo del parco naturale Sciliar-Catinaccio verrà inaugurato

giovedì 1° giugno

alle 14.30

sull'area del parcheggio del laghetto di Fiè

dall'assessore provinciale Michl Laimer, che sottolinea: "La nuova struttura è importante in quanto assicura un flusso informativo a una grande quantità di persone e consente alla Provincia di ampliare il lavoro di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali." Laimer ricorda anche la buona collaborazione con il Comune di Fiè, che ha messo a disposizione gratuitamente i locali all'Ufficio Parchi naturali in una posizione strategica, considerato l'alto afflusso di visitatori.

Il nuovo punto informativo, che affianca quello di Tires, è stato allestito dall'Ufficio Parchi naturali e funge anche da riferimento per gli assistenti nei parchi e per deposito del materiale necessario alla manutenzione della rete di sentieri del parco. In estate il punto informativo al laghetto di Fiè è aperto tutti i giorni, per 3-4 pomeriggi è gestito da un assistente del parco e nel periodo rimanente. d'intesa con il Comune, sorvegliato dal custode del parcheggio.

pf