La Staffetta eco-solidale di nuovo in Alto Adige

Per la terza volta, nel mese di luglio la nostra provincia sarà di nuovo attraversata dalla staffetta ecologica organizzata per promuovere il commercio solidale e la tutela dell'ambiente. Appuntamewnto l'11 e 12 luglio, quando il tour su mezzi ecocompatibili attraverserà la Val Pusteria, da Vandoies a Lienz.

La Staffetta eco-solidale torna in Alto Adige. L'anno scorso vi ha partecipato anche il sindaco di Laces Karl Weiss (a sinistra)

Dall'8 al 29 luglio prossimo, tutta l'Austria sarà attraversata dai partecipanti alla sesta edizione della Staffetta eco-solidale, organizzata con l'obiettivo di dare visibilità e sostegno al commercio equo ed alla tutela dell'ambiente. Dal Bodensee al Neusiedlersee, in 22 giorni migliaia di persone affronteranno parti del tragitto da un comune aderente ad Alleanza per il Clima all'altro, portando il loro messaggio di euità sociale e rispetto per l'ambiente.

Per la terza volta, la staffetta toccherà anche l'Alto Adige: l'11 ed il 12 luglio, essa attraverserà la Val pusteria da Vandoies fino a S.Candido, per approdare poi a Lienz. Ed anche quest'anno tra i partecipanti ci saranno volti noti dello sport, impegnati con ogni tipo di mezzo ad impatto climatico zero. Allo stesso modo, tutti coloro che lo desiderano possono aggregarsi alla staffetta, anche per pochi km.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulle webpages www.oekostaffel.at e www.klimabuendnis.bz, o presso il coordinamento altoatesino di Alleanza per il Clima, al nr. telefonico 0471.411892.