Premio Ambiente 2006: l’ass. Laimer invita a partecipare

Chi sarà il vincitore del Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino 2006? Il premio, promosso dall’APPA di Bolzano e di Trento e da Transkom sas, è riservato a privati ed aziende che sviluppano idee e progetti di tutela ambientale, con l’obiettivo di dare loro visibilità. Le candidature si possono presentare già da ora, e fino al 3 novembre 2006, alla ditta Transkom di Bolzano.

Torna il Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino

Chi rileverà dalle mani dell’altoatesino Siegfried Tappeiner e dei responsabili dell’Ethical Banking Cassa Raiffeisen il testimone del Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino  ? Sicuramente, un privato ed un’azienda che hanno elaborato progetti di grande significato per la tutela dell’ambiente. Il Premio, infatti, è stato promosso dalle Agenzie Provinciali per l’Ambiente di Bolzano e Trento e da Transkom sas allo scopo di dare visibilità ad iniziative di rispetto ambientale avviate da singoli cittadini o da imprese, con la speranza che siano di buon esempio per tutti.

L’anno scorso”, spiega l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer annunciando la terza edizione del Premio, “furono una settantina i progetti presentati, molti dei quali di grande valore. Mi auguro che anche quest’anno ci sia grande partecipazione, ed invito cittadini ed imprese ad aderire numerosi a questa iniziativa”.

Al premio possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (aziende, associazioni, istituzioni, scuole,...) residenti o con sede legale in Alto Adige/Trentino, presentando in senso lato idee o proposte che riguardano l’ambiente (realistiche, realizzabili); oppure provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati in Trentino/Alto Adige nel biennio 2005/2006. I progetti devono essere descritti al massimo in tre pagine; se già realizzati è possibile allegare eventualmente documentazioni (articoli su giornali, comunicati stampa ecc..), CD, foto e tutto il materiale che si ritiene necessario.

Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie, la prima riservata alle persone giuridiche e la seconda ai privati. Il primo premio ammonta a 2.000 €, il secondo a 1.000 €, il terzo a 500 €. Essi saranno corrisposti in lingotti/monete d’oro alle aziende, ed in buoni viaggio di pari valore ai privati. I vincitori verranno individuati da una giuria.

Il modulo di partecipazione, che si può scaricare dal sito www.transkom.it, e la documentazione del progetto possono essere inviati fin da ora, e fino al 3 novembre 2006, alla Transkom Sas, via Vittorio Veneto 18, 39100 Bolzano. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla stessa Transkom, tel. 0471.289087 – 0471.407357, e-mail. info@transkom.it

Il Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino  è sponsorizzato principalmente dalla Città di Bolzano (sponsor principale altoatesino) e dall’ASPE (Azienda Speciale Provinciale per l’Energia - sponsor principale trentino).

MC