Presentazione Staffetta eco-solidale 2006

INVITO - Martedì 4 luglio alle ore 10.00 nella Sala Stampa al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, sarà presentata la Staffetta eco-solidale 2006 che per un tratto attraverserà la Val Pusteria l'11 ed il 12 luglio.

Dall'8 al 29 luglio prossimo, tutta l'Austria sarà attraversata dai partecipanti alla sesta edizione della Staffetta eco-solidale, organizzata con l'obiettivo di dare visibilità e sostegno al commercio equo ed alla tutela dell'ambiente. Dal Bodensee al Neusiedlersee, in 22 giorni migliaia di persone affronteranno parti del tragitto che si snoda da un comune aderente ad Alleanza per il Clima all'altro, impiegando mezzi di trasporto ecocompatibili portando un messaggio di equità sociale e rispetto per l'ambiente.
Organizzata dall'Alleanza per il clima ed il Fairtrade, per la terza volta, la staffetta toccherà anche l'Alto Adige: l'11 ed il 12 luglio, essa attraverserà la Val Pusteria da Vandoies fino a S.Candido, per approdare quindi a Lienz. La partecipazione è aperta a tutti.
I dettagli della Staffetta eco-solidale 2006 saranno presentati nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

martedì 4 luglio 2006

alle ore 10.00

nella Sala Stampa al pianterreno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, di Norbert Lantschner, responsabile dell'Alleanza per il Clima a livello locale, e di Stefan Leiter dell'associazione "Südtiroler Sporthilfe".

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA