"Costumi e musica" al Centro visite Vedrette di Ries-Aurina

Presso il Centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina dal 30 giugno al 27 agosto saranno esposti i costumi folkloristici di nove bande musicali locali. L'esposizione sarà inaugurata venerdì prossimo, 30 giugno, alle ore 17.00.

L'esposizione dal titolo "Costumi e musica" intende testimoniare un'arte tradizionale, quella del confezionamento artigianale di costumi per i membri delle bande musicali. Tra il 30 giugno ed il 27 agosto 2006 i visitatori del Centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, in piazza Municipio 9 a Campo Tures, potranno ammirare i costumi di nove bande musicali della zona, corredati degli accessori quali cappelli, cinture e scarpe.
La mostra potrà essere visitata ad ingresso libero da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Inoltre, ogni venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.00,  sarti artigiani mostreranno la loro arte nel confezionare i costumi, mentre musicisti daranno prova della loro abilità musicale.
Per ulteriori informazioni è possibile visionare la pagina della Rete civica www.provincia.bz.it/parchi.naturali o presso il Centro visite stesso, che previo prenotazione telefonica (tel. 0474 677546) offre anche la possibilità di visite guidate all'esposizione permanente.

SA