News & Events

Premio: “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni”

L’Ufficio risparmio energetico assegna un premio per l’ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni in collaborazione con l’Ufficio beni architettonici ed artistici e con il patrocinio della Fondazione dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bolzano.

Saranno premiati progetti realizzati che si distinguono sia per un risanamento sensibile rivolto con attenzione alla costruzione esistente sia per un miglioramento del bilancio energetico.

La costruzione esistente può risalire ad un periodo che va dal medioevo fino al ventesimo secolo. Possono partecipare al concorso architetti, ingegneri, singolarmente o in gruppo.

La valutazione dei progetti avverrà sulla base dei seguenti criteri: ottimizzazione energetica , ristrutturazione competente della costruzione esistente, qualità della proposta architettonica.

Le domande di partecipazione al concorso possono essere consegnate con la relativa documentazione dal 31 luglio all’11 agosto 2006, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12, presso l’Ufficio risparmio energetico che ha sede in via Mendola,33 a Bolzano, Tel. 0471 414720 Fax. 0471 414739.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando del concorso si può consultare il sito: http://www.provinz.bz.it/acque-energia/3702/altbausanierung_i.htm.

FG