Parchi naturali: inaugurazione del Punto informativo di Casere-Predoi

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore all'Ambiente Michl Laimer inaugurano venerdì 14 luglio a Casere, nel comune di Predoi, il nuovo punto informativo del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Casere-predoi, in fondo alla valle Aurina, è il punto di partenza per apprezzate escursioni e salite sulle cime del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, un'area in cui i gioghi erano importanti sentieri di collegamento transfrontaliero con la Zillertal, il Pinzgau e il Tirolo dell'est. Oggi questi sentieri sono di importanza alpinistica.

Il nuovo punto informativo dell’Ufficio provinciale Parchi naturali e del Comune di Predoi offre informazioni sul parco naturale, i suoi paesaggi naturali e culturali, la fauna e la flora, gli uomini e la loro vita in questa valle così appartata e il ruolo particolare dell’artigianato artistico.

L'inaugurazione del nuovo punto informativo è in programma

venerdì 14 luglio

alle ore 15

vicino al parcheggio di Casere

nel comune di Predoi.

Ad inaugurare la struttura saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore Michl Laimer, il sindaco di Predoi Alois Brugger. La presentazione dell'edificio e dell'esposizione è curata dal direttore dell'Ufficio Parchi naturali Artur Kammerer e dall'architetto Bruno Rubner.

I colleghi dei mass media sono invitati all'inaugurazione.

pf