Escursioni virtuali nei Parchi altoatesini

Dalla homepage della Rete Civica, www.provincia.bz.it, è possibile accedere al servizio di escursioni virtuali proposto dall’Ufficio Parchi naturali della Ripartizione Natura e Paesaggio. Con un semplice click si può affrontare un percorso virtuale tra i panorami più suggestivi delle sette aree protette altoatesine.

Il Centro visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio

Basta un semplice click per visitare virtualmente in sette Parchi Naturali altoatesini: grazie al servizio allestito dall’Ufficio Parchi naturali sulla Rete Civica, collegandosi alla website www.provincia.bz.it, e cliccando sul link “escursioni virtuali attraverso i parchi naturali dell’Alto Adige”, è possibile accedere a splendide immagini a 360° dei Parchi, ripresi in diverse aree e da differenti angolazioni.

Un servizio utile non solo per chi non ha la possibilità di recarsi di persona in queste splendide aree protette, ma anche per chi programma una gita in una di esse, e vuole farsi un’idea del paesaggio che lo accoglierà. L’Alpe di Siusi nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio , i laghi di Sopranes nel Parco Gruppo di Tessa, le Odle nel Parco Puez-Odle, il lago di Braies nel Parco Fanes-Senes-Braies, il Monte Alto nel Parco Dolomiti di Sesto, le Tre Cime di Lavaredo nel parco Monte Corno, il Passo Stalle e la Croda Rossa nel Parco Vedrette di Ries-Aurina sono solo alcuni degli splendidi luoghi visitabili virtualmente.

Inltre, alla webpage dell'Ufficio Parchi naturali, www.provincia.bz.it/parchi.naturali, è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per organizzare splendide gite a misura di adulto e di bambino: qui si trovano infatti dati generali sulle aree protette e sui Centri visite, nonché proposte di escursioni con diversi gradi di difficoltà. Un modo pratico per preparare una visita reale ad uno dei Parchi Naturali, allo scopo di godere concretamente della bellezza della natura e delle proposte degli assistenti alle aree protette.

MC