Seduta della 2a Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

Nel corso della seduta di martedì 8 agosto la 2a Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso il proprio parere positivo rispetto a due progetti rispettivamente a Dobbiaco ed a Campo Tures.

La Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato il progetto per il risanamento e la sistemazione della strada di accesso presentato dall’interessenza alpestre “Winnebach-Arnbach” nei Comuni di Dobbiaco e di San Candido.

Il progetto presentato dal consorzio prevede il risanamento di una strada che si snoda nei pressi del confine per realizzare un accesso più agevole agli alpeggi della zona. La Commissione ha approvato il progetto ponendo come condizione la conservazione dei vecchi muretti e del marciapiedi attualmente esistenti. Per il risanamento della strada dovranno essere inoltre utilizzati materiali reperibili in zona e dovranno essere adottate alcune misure per limitare al minimo l’impatto dei lavori sull’ambiente circostante.

La Commissione ha inoltre approvato il progetto per l’esecuzione di lavori di miglioramento ai pascoli nella località “Oberpojen” nei pressi di Acereto nel Comune di Campo Tures.

FG