News & Events

Film sull'Alta via di Merano al Centro Visite del Parco naturale a Naturno

Giovedì prossimo, 24 agosto 2006, alle ore 20.15 presso il Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno, in via dei Campi 3, sarà proiettato un filmato dedicato al sentiero Alta via di Merano prodotto in lingua tedesca. L'ingresso è libero

L'Alta via di Merano, ultimata nel 1985, si snoda per la gran parte lungo i confini della parte centrale del Parco naturale Gruppo di Tessa consentendo in tal modo di apprezzarne il variegato panorama alpino. L'intero tragitto, di circa 100 chilometri, può essere percorso in circa sette giorni camminando per circa sette ore al giorno, ma può essere gustato con piccole escursioni.
A questo sentiero, che secondo alcuni amici della montagna è il più bel sentiero alpino, è dedicato un filmato di un'ora, "Der Meraner Höhenweg", realizzato dalla "Film-Produktion Mainz".
Il film, in lingua tedesca, sarà proiettato giovedì prossimo alle ore 20.15 presso il Centro visite Parco naturale di Tessa a Naturno nell'ambito delle iniziative serali dei giovedì nei mesi di agosto e settembre quando il Centro visite resta aperto dalle ore 20.00 alle 23.00. Nei medesimi mesi viene osservata anche l'apertura di domenica. Per informazioni tel. 0473 668201.

SA